PODHIO SPIRIT

TUTTO LO SCI IN UNA FELPA

PODHIO SPIRIT

Andiamo a sciare da una vita. Quando arriva il primo freddo, con la mente siamo già sulla pista. Appena possibile lasciamo la frenesia della città per tornare sulle nostre vette preferite, con tuta, sci e scarponi. Qualche volta ci piace farlo da soli, ma quando siamo insieme è meglio: con gli amici, la famiglia, il nostro team.

«Lo sci è anche il prima e il dopo: le chiacchiere in seggiovia, un break al rifugio, magari al sole, sulla sdraio. Lo sci è come un vestito che porti un po’ dappertutto, anche quando la neve te la lasci alle spalle e ritorni in città».

Simone, che in pista ci sta tutto l’anno per allenare i nostri ragazzi, queste parole le ha dette davanti a una birra. Noi lo abbiamo ascoltato con molta attenzione: ci siamo chiesti quale idea di abbigliamento potesse rappresentare la spensieratezza, il piacere, il relax che fa da cornice alla prestazione sportiva. Ci siamo domandati di cosa abbiamo veramente bisogno in questi momenti, quando la performance è finita e vogliamo semplicemente godercela.

La risposta è stata una parola semplice e immediata: felpa! Perché cosa c’è di meglio da indossare dopo una bella giornata passata sugli sci? Una felpa la metti al volo, ti dà libertà di movimento e la porti dappertutto.

La maggior parte dei marchi sportivi utilizza un tessuto da 220 grammi... ma perché, quando un bel cotone da 360 grammi dà molto di più in fatto di resistenza e calore? Infatti così abbiamo fatto, 360 grammi/mq di piacere e affidabilità. E non contenti abbiamo anche voluto smerigliare il tessuto: ogni felpa Podhio presenta al tatto l’effetto “mano pesca”, che dà al capo grande morbidezza. Provare per credere, roba da pazzi!

Blu, giallo, rosso, azzurro, arancio, turchese, verde mela, zolfo, militare… la scelta del colore è il grande plus delle felpe Podhio: 31 varianti cromatiche in tutto. Molte sono sportive, per chi ama portare colori accesi. Alcune sono invece urban, per un outfit metropolitano. Perché tutte queste possibilità? Semplice! È mai esistita una squadra senza un colore in cui riconoscersi? Noi crediamo di no. Come fai a far parte di un gruppo se non hai qualcosa che ti unisce. In più il bello è che con le felpe Podhio la squadra può essere anche multicolor. A parità di taglio, con o senza cappuccio o zip, ognuno può avere il colore che preferisce ed essere sempre e comunque un player del team Podhio!